In questa sezione troverai tutte le news e gli eventi di ArciLesbica, per tenerti sempre aggiornata sulle novità!

 

Il programma della Scuola Estiva di Studi sul Lesbismo e sul Genere 2017

ArciLesbica presenta: 1-4 Giugno 2017 DONNE CHE SI PREFERISCONO TRAIETTORIE DEL FEMMINISMO E DEL LESBISMO Scuola Estiva di Studi sul Lesbismo e sul Genere – IV Edizione, 2017 PROGRAMMA Giovedì 1 Giugno h. 17:30 Accoglienza ospiti h. 19:00 Aperitivo h. 20:30 Cena a seguire intrattenimento Venerdì 2 Giugno h. 09:00 – 11:00 Alessia Muroni, storica…

Dettagli

Piacere sicuro. Tutto l’anno.

#piaceresicuro è la campagna di comunicazione sulla salute delle donne lesbiche e bisessuali, lanciata da ArciLesbica il 10 febbraio 2017 attraverso i canali social. A pochi giorni dalla festa di San Valentino, l’associazione vuole ricordare che l’amore ed il sesso tra donne sono importanti e, per questo, sono da agire con consapevolezza e rispetto. È fondamentale che le donne,…

Dettagli

Women4Women – Percorsi di uscita dalla violenza nelle relazioni lesbiche

Women4Women – Percorsi di uscita dalla violenza nelle relazioni lesbiche è il primo sportello dedicato esclusivamente alle donne lesbiche e bisessuali vittime di violenza domestica. Lo sportello è attivo da ottobre 2016 a Perugia e nasce dalla collaborazione del circolo Omphalos con l’associazione Libera…Mente Donna che gestisce i Centri Antiviolenza di Perugia e Terni. La collaborazione…

Dettagli

Ciao Luki

Troppo presto è andata via Luki Massa. Attivista instancabile in tutta la sua vita, ha prediletto il cinema come linguaggio della conoscenza e della liberazione, curando con altre i Festival Immaginaria prima e poi Some Prefer Cake a Bologna, la città in cui ha più vissuto. E’ stata anche un’autrice e ha scritto in Il movimento…

Dettagli

Fertility Day: lettera aperta alla Ministra Lorenzin

Gentile Ministra Beatrice Lorenzin, come donne e cittadine italiane non possiamo esimerci dal chiedere il ritiro e la cancellazione della campagna “Fertility Day” e del “Piano Nazionale” sulla fertilità presentati in questi giorni. Siamo sconcertate e offese di fronte ad un progetto dai toni e dai contenuti a dir poco anacronistici e superficiali. Un anacronismo…

Dettagli