Il gruppo Sportivamente Lesbica è un gruppo nazionale che promuove la visibilità lesbica e i diritti delle donne. Il gruppo opera nel territorio nazionale, in sinergia con i circoli di ArciLesbica e con i soggetti territoriali, per la realizzare iniziative culturali e aggregative di carattere sportivo.

Crediamo che lo sport ricopra un ruolo sociale fondamentale, grazie alla sua valenza aggregativa e socializzante. Esso è veicolo nella promozione della parità tra i generi, nella lotta all’omo/lesbo/bi/transfobia, nella educazione al rispetto delle differenze.

 

Articoli correlati

Dyke on Bike @ Treviso Pride 2016

Libertà femminili, visibilità lesbica, diritti LGBT arrivano in Bicicletta al Treviso Pride! Dyke on Bike è un’iniziativa promossa da ArciLesbica Il Riparo Padova in collaborazione con SportivamenteLesbica e il Comitato Treviso all’interno del Treviso Pride 2016. Una pedalata amatoriale tutta al femminile per promuovere la visibilità lesbica e sensibilizzare la realtà anche di piccoli paesini…

Dettagli

Libere al traguardo per la Brescia Art Marathon 2016

Il gruppo nazionale SportivamenteLesbica di ArciLesbica parteciperà per la seconda volta alla Brescia Art Marathon del 13 marzo 2016 .

Ce ne sarà per tutti i gusti e “i passi” anche quest’anno: ognuna potrà scegliere il suo percorso e la sua modalità. L’organizzazione della BAM promuove la nostra presenza anche attraverso lo sconto che come gruppo abbiamo su tutte le corse competitive.

Dettagli