Le campagne create e sponsorizzate da ArciLesbica per sensibilizzare le cittadine e le socie circa la salute, il benessere psicofisico, la visibilità Lesbica, l’uguaglianza e la parità di diritti sono disponibili in questa sezione.

Materiali scaricabili

Forme moderne di eterosessismo nella formazione degli adulti – Brochure ideata e prodotta da ArciLesbica nell’ambito del partenariato europeo di apprendimento “Grundtvig Unveiling Aversive Discrimination”.

Guarda in faccia la violenza – Nato dalla collaborazione tra ReteDonne Arcigay e ArciLesbica in occasione del Bologna Pride 2008, è un evento di sperimentazione culturale e di animazione sociale che ricorre allo spazio pubblico, allo scopo di far emergere in contesti diversi il tema della violenza omofobica e soprattutto lesbofobica. Le sagome sono disponibili nella sede di ArciLesbica.

Leggere le differenze – Questa guida, redatta per il Progetto A.C.T.I.O.N. (Azioni Coordinate Trasversali Inter-Organizzative No alla violenza di Genere) è un progetto finanziato dal Dipartimento per i Diritti e le Pari Opportunità e offre indicazioni bibliografiche a chi intenda svolgere – in autonomia – uno studio e/o un approfondimento di tematiche relative all’orientamento sessuale e all’omofobia in un’ottica di genere.

Salute delle lesbiche: miti e realtà – Brochure informativa promossa da ILGA e tradotta dai circoli ArciLesbica di Roma e Udine.

Campagne
Campagna del 2004 in favore della visibilità lesbica

Campagna del 2004 a favore della visibilità lesbica

 

Campagna di comunicazione del VI congresso nazionale ArciLesbica

Campagna di comunicazione del VI congresso nazionale ArciLesbica

 

Campagna in occasione di San Valentino 2014

Campagna in occasione di San Valentino 2014

Campagna del 2008 a favore della visibilità lesbica

Campagna del 2008 a favore della visibilità lesbica

 

Campagna in occasione delle manifestazioni delle sentinelle in piedi

Campagna in occasione delle manifestazioni delle sentinelle in piedi

 

Campagna, in occasione dell'Onda Pride 2016, sul femminicidio e la violenza di genere

Campagna, in occasione dell’Onda Pride 2016, sul femminicidio e la violenza di genere

Piacere sicuro. Tutto l’anno.

#piaceresicuro è la campagna di comunicazione sulla salute delle donne lesbiche e bisessuali, lanciata da ArciLesbica il 10 febbraio 2017 attraverso i canali social. A pochi giorni dalla festa di San Valentino, l’associazione vuole ricordare che l’amore ed il sesso tra donne sono importanti e, per questo, sono da agire con consapevolezza e rispetto. È fondamentale che le donne,…

Dettagli

#conilnastrorosso: Arcilesbica contro la violenza sulle donne

ArciLesbica lancia la campagna ‪#‎conilnastrorosso‬, in occasione delle parate Pride chiediamo alle e ai partecipanti di indossare un nastro rosso, e ai comitati Pride di assumere questo gesto in modo pubblico e condiviso. Perché le donne, in Italia, pagano ancora un prezzo troppo alto, perché la disparità di genere affonda le radici nella cultura patriarcale…

Dettagli