Lettere d’amore all’indirizzo della mia ragazza – sabato 12 aprile

Data: 12 Apr, 2014 Ora: 21:00 - 23:00 Luogo: Officina Teatrale de’Maicontenti

Sabato 12 aprile ore 21.00
@ Officina Teatrale de’Maicontenti  - Ingresso 10 euro

Lettere d’amore all’indirizzo della mia ragazza

con Sandra Cavallini, Anna Balestrieri, Paola Gabrielli

amore-lesbico-lettereLe lettere d’amore hanno molte forme.
Sono gesti, immaginazione, sono baci e strappi, sono limpide e incomprensibili, sono mangiate e masticate, sono urlate e sussurrate.
Sono il pianto.Sono il riso.
E’ stare insieme.
E’ solitudine.

Fanno bene.
Possono ferire.
Sono il fracasso di un pensiero che attraversa le pareti.
Sono il quotidiano e il giorno che non ti aspetti.
Sono il taglio netto.
Sono domani.

 

Nella piéce, azioni danzate e parole d’amore.
In un’ambientazione intima e squisitamente sonora, tra luci fioche e parole appese come a un desiderio, dentro a uno spazio nudo, la voce di Sandra Cavallini e quelle, diverse, fuori scena, formano l’intreccio della piéce, mentre le musiche originali di Anna Balestrieri e la partitura gestuale di Paola Gabrielli restituiscono il tempo dell’attesa. Così, le corrispondenze d’amore scritte da donne per altre donne, inviate, ricevute o, ancora, mai spedite, prendono corpo, diventano concretezza e sogno, leggerezza e gravità.
Diventano vita.

Lettere di Angela, Marcella, Marzia, Stefania e Chiara, Alice, Silvia, Paola, Sandra, Giulia, Rita, Sabina, Mary e Mariamicaela, Manuela, Lucrezia, Vanessa, e altre ancora
Voci di Veronica Caissiols Torcello, Sandra Cavallini, Sara Brugnolo, Raffaella Pirozzi, Carla Catena, Marzia Bolognini, Laura Grossi, Maria Monti, Anna Balestrieri, Angelina Zontine
Si ringrazia Valeria Cariglia
Azioni danzate di e con Paola Gabrielli
Musiche di Anna Balestrieri
Ideazione di Sandra Cavallini

 

Sabato 12 aprile ore 21.00
Officina Teatrale de’Maicontenti
via S.Tommaso del Mercato 1/d (traversa di via Malcontenti)  -  Bologna

Ingresso 10 euro

La casella postale dedicata letteredamore@soggettiva.it

resta attiva per ricevere altre corrispondenze che ancora potranno via via inserirsi nello spettacolo o costituire materiale per una futura pubblicazione, nel pieno rispetto della privacy.


… “Amore mio stupendo!! invece di dormire sono già qui che ti scrivo! Sotto le coperte di nascosto, mi manchi troppo!! oggi è stato incredibile!” 

“Anima mia vicina, sono passati molti anni dall’ultima volta che ti ho scritto. Eppure ti tengo stretta… Stretta da un filo di spago. Io. Che vivo in un paese senza mare e senza cielo. Povero per questo. Ma ho tutto.  Al posto del cuscino ci sei tu.”

“Ciao Silvia, questa è una lettera che non leggerai mai, ma avevo bisogno di esternare il turbinio di emozioni che mi susciti. Non me ne sono accorta subito, ma lunedi dopo lunedi …”

“che bello sentirti. Ogni volta è un sollievo, un termometro che scoppia, uno starnuto. Un bau”

“Magari oggi andrà meglio, ho fino alle 19 per essere sola con il pensiero di te, meraviglioso..”

“Vorrei baciarti coi miei occhi che s’intrecciano con i tuoi e con le nostre facce che si fanno così vicine che non sembrano più le stesse”

“Per te avrò sempre una pagina bianca da riempire, te l’ho promesso e per la verità credo non possa essere altrimenti. Di cosa ti scrivo oggi? Di come camminavo ieri sera…”  …


Sandra Cavallini, attrice e coautrice in Variazioni sul cielo con Margherita Hack – Il Rossetti/Mittelfest. Attrice in Rapporto su la Banalità del Male della Arendt; Le nozze di Figaro con Solenghi – Comp. Lavia; Fedra 2003 – Rosaspina/ERT, Miles Gloriosus con Incontrada – Plautus Festival; Italiani si nasce e noi lo nacquimo e ne L’apparenza inganna con Solenghi e Micheli; nell’opera da camera Nell’alba dell’umano e ne La città capovolta, musiche di Guarnieri e Cappelli – entrambi Premio Abbiati. Attrice per le regie di Leonesi,
Salines, Ferrarini, Fava, Maccarinelli, Radice, Generali, Cotugno, Longhi, Giraldo, Solenghi, Iaquone e Stoker, Tarasco, Vutcarau.

Anna Balestrieri, musicista e compositrice, assistente operatore di studio, sound engineer. Attrice e musicista in Con il fiato sospeso regia di Costanza Quatriglio con Alba Rohrwacher, fuori concorso Venezia 70 – musiche di Paolo Buonvino. Con Fabio Parrinello e Alessandro Falzone fa parte di Black Eyed Dog che incide per 800A Records, ora in Early Morning Dyslexia tour. Artista ospite al Meeting Arsenale Catania 2011. Assistente al suono nel corto I Giganti per il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma.

Anna Paola Gabrielli, giornalista ed insegnante. Percorsi formativi ed esperienze di danza, teatro danza e danza contemporanea con Saverio Marconi – Compagnia della Rancia; Claudio Gasparotto; Dominique
Mercy e Antonio Carallo – Compagnia Tanztheater di Wuppertal di Pina Bausch; Tery Weikel; Daniela Boensch; Monica Francia; Raffaella Giordano – Sosta Palmizi. A partire dal ’90 scrive per le testate di Noi
Donne, Il Manifesto, L’Unità, Il Resto del Carlino, Pubblico, Il Corriere della Sera di Bologna.

>> Maggiori dettagli sul progetto <<

>> Scarica PDF con la descrizione del progetto <<

 

 

Be Sociable, Share!

Tags: